Menu
Vai ai contenuti

Fiat Mefistofele

Recensioni kits > Kits
Fiat Mefistofele kit Italeri 1:12
Scritto da Luca Schiavone
Italian version    15:57    26.03.2020
Bookmark and Share
Volevo lasciare la recensione per questo kit che a mio giudizio merita molto introducendolo con un breve cenno storico: La Fiat SB4 Eldridge, meglio conosciuta come "Mefistofele", è un'automobile da competizione della Fiat, pensata per la conquista di record velocistici e fu realizzata, nel 1924, da Ernest Eldridge. La vettura è conservata nel Centro Storico Fiat di Torino. Eldridge pensò di installare a bordo della SB4 un propulsore aeronautico, impresa che aveva già tentato montando un motore 20 litri su un'Isotta Fraschini.

      

Per la Mefistofele fu scelto un Fiat A.12 a sei cilindri in linea dalla cilindrata di 21.706 cm³. Esso era dotato di varie migliorie al sistema di alimentazione, allo scopo di raggiungere la potenza di 320CV. Passiamo ora a quello che incuriosisce di piu noi modellisti, il kit altro non è che una ristampa in plastica del vecchio protar che era in metallo, è composto da circa 500 pezzi e l'ho trovato abbastanza accurato

 


e con diversi particolari soprattutto per quanto riguarda la parte del propulsore,il montaggio di alcune parti non sempre risulta agevole , è presente anche una scatola che contiene la parte multimediale con diversi pezzi in metallo e gomma. Concludendo è un kit con molti pregi che una volta terminato da' molta soddisfazione ma lo consiglio a chi ha già una discreta manualità.






         
          


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Recensisci
Nessun commento
Proposto da
Luca Schiavone



Kit: Fiat Mefistofele
Scala: 1/12
Stampo: Italeri
Prezzo: 149.99 € (Amazon)
Voto Generale: 8

INSERISCI I TUOI ARTICOLI
WIP
Copyright ©2017-2020 Modellismo statico auto e moto, tutti i diritti riservati.
Seguici anche su
Copyright ©2017-2020 Modellismo statico auto e moto, tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti